lunedì 13 aprile 2015

Celebriamo le imprese dei maratoneti

Stanchi dalla dura prova appena compiuta i nostri eroi non rilasciano molte dichiarazioni, e così, è la redazione ad esaltare le prove dei nostri tre:
innanzi tutto complimenti a tutti, perchè solo il fatto di essere ai nastri di partenza di una maratona  fa provare invidia...

Polt: sicuramente è quello che ne esce più soddisfatto dei tre: arriva da una preparazione vicina allo zero e porta a casa il suo miglior tempo, scendendo per la prima volta sotto le 3h e 45. L’anno del cinquantesimo inizia ad portare i suoi primi frutti. Ora che lo sai chi ti ferma più?
Baldo: è consapevole che la maratona è il suo tallone d’Achille, in qualunque gara sotto i 30 km praticamente è imbattibile, e quindi parte già prevenuto. Inoltre in mezzo ai suoi miliardi di allenamenti, bici, nuoto, corsa, vela, e chissà di quanti non ne siamo a conoscenza, questa maratona era quasi di troppo. Il 3,36 che porta a casa non lo soddisfa: più vicino Polt che non il suo miglior tempo… L’unico contento di questo tempo è Holly, che può continuare a pensare di essere sul podio!

Niki: ce lo chiediamo tutti, ma anche lui forse non ha la risposta: uno che soffre di dolore alla bandelletta da novembre, e non si è mai allenato, se non in qualche sporadica e breve uscita tra impegni di lavoro e di vita, cosa fa a fare una maratona? Forse iscritto lasciandosi prendere dall’entusiasmo, finisce in totale sofferenza e dolore, camminando e anche con qualche aiutino …
La soddisfazione migliore arriva dai Baldini.
Oltre alla maratona, alla staffetta, si correva anche una prova per ragazzi di 1 km e 195 metri. Complimenti a Simone che arriva primo, ma anche a Matteo e Andrea che ottengono il sesto e settimo posto. Continuate così che da grandi vi prenderete le vostre rivincite sul papà …

Nella manifestazione, precisamente nella staffetta prendeva parte anche Passirunner, inserito in CLASSIFICA.

Il Piro e la Volpe, in solitaria vanno a Sovico (LC) uscendone molto soddisfatti: percorso bellissimo di continui saliscendi, per la maggior parte su sterrato.

Intanto continuano ad arrivare minacce su whatssap di un imminente ritorno da parte di Paolo Mac ... stiamo a vedere.

Il resto del gruppo lo troviamo a Trezzo sull’Adda, alla 32° Camminata sull’Adda. 

Tra tutti spicca un ottimo Nazzareno in forma smagliante, con un passo da fare invidia, si percorre i 14 km. Nazza che si conferma una delle rivelazioni del 2015. 14 km anche per Paolo. Roby col suo classico passo sugli 8 km, così come Max, ancora non a regime dopo il lungo periodo di stop. Un Mario ritrovato e anche tutti gli altri sui 20km.

La corsa è identica a quella che si corre in inverno prima di Natale, solamente in senso contrario: tutta strada all’inizio, poi si torna dall’Adda, si sale poi da quella specie di Piccolo Stelvio, passaggio nel centro del paese e arrivo. Sempre molto partecipata, e ben organizzata, ma forse più affascinante in inverno. 

Vi informo che le maglie sono in lavorazione e dovrebbero esser pronte nel giro di una settimana.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E' DOVEROSO FARE I COMPLIMENTI A TUTTI IN PRIMIS LA LA " BALDO BAND"
PASSANDO DA POLT CON IL SUO PERSONALE AL CHI L'HA VISTO NIKY..." MI RICORDA MOLTO I CARTELLONI DI DON PEPPINO ..PER LA SERIE : NEANCHE ARRIVATI AL TRAGUARDO"....
COMUNQUE VERY COMPLIMENTS A TUTTI....MA QUANTE FACCE DA PI...IN STE FOTO E NON STO AD INDICARLE PENSO CHE GIA' LE CONOSCETE....
VORREI RICORDARE AL NOSTRO PRESIDENTE FONZARELLI CHE SUL PODIO CE' PIERINO NON IL SUO AMICONE HOLLY CHE SI LIMITA ALLA MEDAGLIA DI CARTONE..
DOVE SEI CAPITANO ...MI MANCHI....
OCCHIO IL 17 TORNA SERGIO !!!!
VI VOGLIO BENE ...IO OOCCHIO AL REDIVIVO MAC.

IO

L'ALTRO ha detto...

Il sig. HOLLY come di consueto ha dimostrato di essere competitivo solo dove NON si corre...sentieri, boschi, ciotolati, corse notturne e cazzate simili..... si iscrive alle maratone per poi ritirarsi prima!! BUFFONE
W PIERINO !!

CANISCIOLTI ha detto...

Holly mi ha tartassato via whatssap tutta la domenica pomeriggio chiedendomi se sapevo il tempo del Baldo ...

CALENDARIO