lunedì 14 gennaio 2013

La domenica di POLT

(di Dj) Nessuno di noi ricorda esattamente come sarà organizzata la partenza e se troveremo un posto dove mettere le nostre borse per un veloce cambio a fine gara. Docce assenti, ma questo lo sapevamo già, ci ritroviamo a cambiarci sotto il gonfiabile Mc Donalds dove trovano spazio le nostre cose al riparo dalla pioggia che cade leggera e per fortuna per pochissimo tempo.
La signorina Mc si offre per uno scatto fotografico ma l'emozione nel vedere tutti sti bei tiponi schierati le gioca un brutto scherzo, il risultato è una foto da cesso.
Fervono i preparativi pre gara, Casorate Primo ci ospita lungo il corso centrale con i negozi aperti..... Il negozio di biciclette visitato in precedenti edizioni da Andres e Albe, i bar e le pasticcerie ... Qualcuno di noi si mette in fila per l'iscrizione occasione questa che permette di sfoggiare il tanto agognato tesserino fiasp 2013 anche se tutto sommato LUI se lo immaginava più bello.
Deluso e un po' perplesso inizia a cambiarsi; notiamo subito che qualcosa di strano lo turba, si sente a disagio, quasi fuori posto quasi gli mancasse qualcosa ... DJ lo scruta e immortala la sua dichiarazione ... Ma sì, sono le sue calze special extra long. Per sua stessa ammissione le ha dimenticate sopra il tostapane nel tentativo di farle asciugare in tempo per la gara.
Quando finalmente il gruppo si riunisce pronto per la partenza una forte distrazione lo divide ancora. sempre Polt, ancora LUI che preso da improvvisa ed inarrestabile fame ci invita in pasticceria per una veloce colazione. Sfogliatine per tutti e cappuccino ... SOLO PER LUI.
Lo cerco invano per qualche minuto poi lo scorgo dentro un negozio, lo riconosco e un bar pasticceria ... penso, una ricca colazione e proprio quello che ci vuole per incominciare bene la giornata.
Grazie per la tua splendida e generosa idea anche se devo essere sincero le sfogliatine non erano all'altezza del gesto ... Ai ai ai signora Paola è vero che lei è lì a vendere ma non è che noi siam li a magnare gli avanzi di Natale.
Comunque sia ancora grazie a Polt e proseguiamo.
Nella giornata in cui la sveglia non ha suonato per alcuni, assente Gianca si dice reduce da una serata in disco con 2 sue amiche polacche scese da Varsavia appositamente per festeggiare insieme a lui la classifica 2012, Ste sceglie lo stile libero, il presidente è all'estero per fondare una colonia di canisciolti nel continente nero insieme a Peter, saranno Pierino a Dj a onorare il lungo da 21 che si snoda fra cascine antiche e l'affascinante Abbazia di Moribondo vicino alla quale sorge un ristorante ... Sembra si mangi bene.
Gli altri capeggiati da una Vivi in grande forma si cimentano nel più veloce giro da 14 km.
La domenica di Polt si interrompe nel mio racconto al bivio che separa il giro dei 14 da quello dei 21, non mi è quindi possibili produrre altre testimonianze circa le sue gesta negli ultimi km di fatica.
Una domanda ancora ... Avrà gustato il fumante risotto a fine gara?
Un grazie a tutti per la compagnia e ricordate che la domenica se ci si alza dal letto è meglio.
In ultimo vi prego di notare 2 cose: che DJ è primo in classifica. Che belle sono le foto ... e non è mica paglia bagnata !!! Ciao

7 commenti:

CANISCIOLTI ha detto...

Complimenti a tutti ragazzi!
Dispiace sempre non esser presente; poi Casorate mi è sempre piaciuta, sopratutto la 21.
Un ringraziamento particolare a Dj per articolo e foto, e uno al Vice Presidente Pierino per aver guidato il gruppo ieri.
In quanto a Polt ... va bè lasciamo stare.
un saluto a tutti.
Pres

Anonimo ha detto...

..quando siamo scesi dalla macchina ho notato in Polt un' espressione strana già vista, ma dove???. Stringeva in mano un qualcosa che non riuscivo a definire...ecco cosa mi ricorda il viso sinistro di Polt... quello di Gollum nel signore degli anelli quando stringeva il suo tesssoro...man mano che ci avvicinavamo al ritrovo il suo viso si illuminava sempre più...in fila per l'iscrizione ormai è tutto un sorriso e con moto di gioia incontrollato schiude la mano mi mostra il suo TESSSSORO : la TESSERA FIASP esclamando " ora finalmente la uso "..........peccato che ieri non serviva........un uomo distrutto. Per riprendersi ha dovuto fare immediatamente colazione tentando offrendola a tutti di comprare il silenzio sull'ennesima dissaventura causa tessera.....ma noi siamo incorrompibili ..

Pierino

IL CAUTO ha detto...

IO STO CON.......POLT!!!!

e se diventa Presidente del Consiglio per salvare il futuro dei Ns figli?
Allora tutti lì a stringerli la mano intorno alla Sua bici elettrica...Sì, Sì, bici elettrica, perchè sarà il Presidente rivoluzionario!!!!

POLT FOR EVER!!!!

Anonimo ha detto...

A volte mi chiedo: ma che cosa ho fatto di male al prossimo per meritarmi regolarmente un cazziatone da qualcuno del gruppo? Alla amletica domanda mi sono dato una risposta tranquillizzante ... in fondo mi volete bene! Anche se questa volta la sovraesposizione nei miei confronti è eccessiva. Altri stanno emergendo alla grande nel gruppo, penso ad Alex che sta meditando la sua prima maratona a Milano ... Devo dire, comunque,che aver condiviso la colazione insieme è stato un gran piacere e ciò ha permesso di smentire tutti coloro che sostengono che non si possa bere un buon cappuccio e mangiare un cornetto prima di correre ... comunque sia è stato bello farlo assieme e, caro Pierino, non certo per comprare il silenzio di nessuno! Va a finire che diventa una tradizione per i più. Per quanto riguarda la tessere ho detto solo che mi sembrava strano l'assenza di qualsivoglia richiesta (anche solo il nome e la data di nascita) essendo una gara inserita nel calendario delle corse segnalate dal Nord-Ovest Milano. A parte tutto ciò, una bella corsa su un percorso piacevole e rilassante. La compagnia sempre piacevole ... nonostante le cattiverie. Buona settimana a tutti. Polt

L'ALTRO ha detto...

POLT....figurati che tutto ciò è successo in mia assenza....e non infierisco perchè gli assenti hanno sempre torto.... :-)
Però la tua risposta "tranquillizzante" credo sia in fondo....ma molto in fondo...corretta!!

Girano voci sul sig. IO che in solitaria macina km su km non si capisce bene per quale motivo, e sul sig. Gugu che valica con la bici elettrica di POLT vette e valichi da Tour de France!!

Di Pierino come al solito non parlo!! :-)

Anonimo ha detto...

IL MOTIVO E' UN SEGRETO CHE SAPPIAMO SOLO IO E TE, TIENILO STRETO.
GUGU LE VETTE DEL TOUR LE PUO' VALICARE SOLO IN MACCHINA ...
PER QUANTO RIGUARDA POLT COSA CE' ANCORA DA DIRE .....

IO

CANISCIOLTI ha detto...

sto girando tutti i mercatini dell'usato della zona ...
In tutti qusti bei posti ci voglio venire anch'io con voi, e ci porto tutta la famiglia.
ah , dimenticavo: sto cercando un risciò per venire con voi...

CALENDARIO